SRP

SRP è un sistema di leakage detection per le reti di aria compressa (altamente customizzabile). In particolare l’SRP è composto da una serie di valvole installate lungo la rete pneumatica, opportunamente sensorizzate per il rilievo delle perdite tramite tecnica del drop-pessure.

I componenti installati dialogano e vengono comandati da un software di gestione attraverso un’infrastruttura WiFi (o cablata). Il software fornisce indicazioni sulla localizzazione e la quantificazione delle perdite della rete.

Oltre a determinare i consumi istantanei e cumulati, l’SRP permette di monitorare lo stato di salute della rete, identificato da perdite pneumatiche e/o da improvvise derivate nel consumo (verosimilmente dovute a problemi di natura meccanica presenti sul piping, sulle valvole di commutazione o presso gli attuatori).

Il sistema è a tutti gli effetti utile alla manutenzione predittiva e rientra nella categoria dei prodotti che possono beneficiare delle agevolazioni Industria 4.0.

Energy saving

Progettazione ad-hoc

Sensorizzazione per monitoraggio real time

Smart monitoring: protocolli di comunicazione standard (anche wi-fi) per interfacciarsi con facilità alle linee di produzione

Sistemi di elaborazione secondo principi Industria 4.0